Produzione

Alla M.T. S.r.l., circa il 95% dei particolari necessari per la produzione è realizzato internamente su macchine utensili caratterizzate da elevata precisione e rigidità, altamente automatizzate ed operate da personale specializzato.

I nostri macchinari

Le macchine sono dotate delle ultime tecnologie disponibili. L'utilizzo in particolare dei portautensili statici e motorizzati M.T. permette di massimizzarne la precisione e le prestazioni, riducendo i tempi di lavorazione e i set-up macchina. I nuovi prodotti vengono rilasciati alla vendita solo dopo lunghe procedure di omologazione e prove di lavorazione effettuati direttamente sui nostri macchinari.

  • L'area dedicata ai centri di lavoro comprende in totale diciassette macchine, di cui otto centri di lavoro verticali e nove orizzontali, dotati di magazzino utensili e sistema di carico e scarico pallettizzato per gestire lavorazioni in turni di lavoro non presidiati.
  • L'area dedicata alle lavorazioni di tornitura, cuore produttivo dell'azienda, comprende ventitre macchine, molte delle quali dotate di doppia/tripla torretta o di elettromandrino su asse B e torretta inferiore. Alcune macchine sono dotate di meccanismo automatizzato di carico/scarico pezzo tramite robot antropomorfo.
  • L'area dedicata alle lavorazioni di rettifica comprende dieci macchine utensili, alcune delle quali dotate di sistema automatizzato di carico/scarico pezzo tramite robot antropomorfo.
  • Una macchina è dedicata al rodaggio delle coppie coniche utilizzate per i portautensili rotanti.
  • L'area montaggio dispone delle attrezzature più avanzate e si appoggia a personale altamente specializzato. Una zona di questo reparto è espressamente dedicata al montaggio di sottogruppi a specifica cliente.

Potete richiedere l'elenco dettagliato delle macchine utensili presenti nella nostra officina contattando il nostro Ufficio Commerciale.